mercoledì 18 luglio 2018   
  Cerca  
 
  Login  
Origini del Club » Regolamento Forum  
REGOLAMENTO FORUM

 

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica.

Le regole non sono retroattive e si invitano gli utenti a verificare la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


 

1. NON E' CONSENTITO:

a) Offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum. Non è consentito il vilipendio alle Forze di polizia o Armate;

b) Scrivere/inneggiare slogan politici, razzisti, religiosi (bestemmia);

c) Discorrere ed o incappare in discorsi illegali riguardanti gare clandestine o qualunque cosa contro il codice stradale;

d) Incoraggiare in qualunque modo l'illegalità;

e) Avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli Amministratori/Supermoderatori/Moderatori e degli altri utenti del forum anche in aree pubbliche, in rete, esterne a Auto Appassionati.

f) Pubblicare messaggi privati tra utenti, se non espressamente autorizzati da Amministratori/Supermoderatori/Moderatori. La violazione di ciò può dare luogo a responsabilità  per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte".

 

2. SONO VIETATI I POST A SCOPO PROVOCATORIO O DI "TROLLAGGIO" O DI "CROSSPOSTING"

a) Un troll è colui che ripetutamente disturba le normali discussioni del forum servendosi di velate e reiterate offese, provocazioni, commenti velenosi o risposte sarcastiche, distraendo l'attenzione dai temi trattati e cercando, con il suo comportamento provocatorio, di scatenare litigi.

b) E' vietato il crossposting ossia il postare in sezioni diverse del Forum dei post o delle discussioni simili/uguali ad altre già esistenti, intasando lo stesso Forum e creando disservizio;

c) Sono altresì vietate le riesumazioni di topic vecchi più di tre mesi dall'ultimo intervento (a meno che non sia il diretto interessato a farlo o a meno che la riapertura non sia giustificata), riuppati solo allo scopo di intasare la sezione, riaprire vecchie polemiche o crearne di nuove.

 

3. NORME COMPORTAMENTALI:

a) Gli utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo forum/community. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità  degli altri utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio. Chi manterrà  ripetutamente un atteggiamento non conforme a queste direttive sarà  passibile di sospensione, modifica dei post e qualsiasi altra misura ritenuta opportuna dai moderatori e/o dall'amministratore del forum;

b) Usare un linguaggio idoneo alla frequentazione del forum, evitanto categoricamente parole sconcie, linguaggio non pulito, termini volgari e quant'altro

c) Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività , almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum;

d) Per qualunque apparato o dispositivo venga realizzato, progettato o anche solo completato grazie all'ausilio di questo forum, dovranno essere rese disponibili (eventualmente anche solo su richiesta) le specifiche complete o la descrizione dettagliata, e non sara' possibile utilizzare lo stesso per fini di lucro;

e) Onde evitare malintesi, i link a siti e forum presenti nella signature e/o nel corpo del messaggio devono essere vagliati preventivamente dallo staff. I link non approvati potranno essere rimossi a insindacabile giudizio dall'Amministratore;

 

4. ACCOUNT:

a) Ogni utente può avere un solo ed unico account: account multipli (cloni) , se identificati, saranno immediatamente cancellati;

b) L'account può essere usato solo da un utente e non può essere prestato ad altri.

 

5. STAFF DI MODERAZIONE:

a) E' facoltà degli amministratori:

   -modificare o cancellare i singoli messaggi

   -spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni

   -sospendere o bannare un utente

   -modificare il profilo di un utente

   -modificare le condizioni o il funzionamento del forum

   -nominare e rimuovere i moderatori

b) E' facoltà dei moderatori:

   -modificare o cancellare i singoli messaggi

   -spostare, bloccare, sbloccare, cancellare le discussioni

   -avanzare richieste di sospensione o ban di un utente

c) L'operato dei moderatori è insindacabile. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando lo spazio pubblico del forum ma tramite i messaggi privati (mp).  

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation